Carattere creato da oNline Web Fonts è concesso in licenza da CC BY 3.0

Ristorante - Rifugio della Rocca Restaurant

Ristorante
Ristorante
Vai ai contenuti

Ristorante

Restaurant

Ristorante


Nel borgo antico di Rocca Calascio, appena sotto la famosa torre di guardia, c'è il Rifugio della Rocca, da 20 anni un Albergo Diffuso, Ristorante e Bar. Le camere sono state recuperate restaurando gli antichi ruderi del borgo, sono ora delle comode sistemazioni, con riscaldamento a pavimento, alcune con camino, arredate mantenendo lo stile caratteristico del luogo, sono tutte dotate di biancheria da letto e da bagno, e con servizio di pulizia giornaliero. Ognuna delle diverse camere dell'albergo diffuso può essere prenotata online, il check-in e check-out possono avvenire a qualsiasi ora, la nostra reception, aperta 24 ore su 24, è sempre disponibile per assistere gli ospiti anche riguardo alle escursioni e attività che è possibile svolgere in questo bellissimo territorio. Il Rifugio è dotato di una sala a disposizione per meeting e concerti. Il Ristorante è su due livelli, con una capienza massima di 80 coperti.

Si può soggiornare a Rocca Calascio in qualsiasi periodo dell'anno, per visitare la torre e la chiesa ottagonale, gli splendidi paesi medievali e le montagne del Gran Sasso per poi tornare la sera a degustare le specialità del Rifugio. D’inverno non possono mancare lo sci di fondo e lo sci alpinismo, le ciaspolate e le escursioni sulla neve.

Durante l'anno il Rifugio della Rocca organizza regolarmente, in collaborazione con l’Officina Musicale di Orazio Tuccella, concerti di musica classica di alto livello. Inoltre è possibile organizzare conferenze nel campo letterario e scientifico, meetings, mostre e convegni.
Location
Solo quattro minuti di camminata per arrivare alla Rocca e altri due per la chiesa di Santa Maria della Pietà. Due luoghi fatati, teatro di film e rappresentazioni importanti. Il piccolo rifugio rappresenta una tappa di ristoro che mantiene inalterate tradizioni culinarie e fascino antico.
Team
cuoco
Staff
Eventi organizzati
Torna ai contenuti